Contatta Paolo Curtaz

Per informazioni, organizzazione conferenze e presentazioni

Scrivi a Paolo

Sono in auto, fatico a smaltire il sonno.

Poco traffico, grazie al cielo. Una pioggia fine mi ricorda che siamo in autunno inoltrato. Ancora oggi e rientro a casa. Quarto incontro in tre giorni. Belli, intensi, ho conosciuto tante persone nuove.

Cerco di spezzare il pane della Parola con semplicità. Mi stupisco ancora e ancora di quanto il Signore in qualche modo passi attraverso le cose che dico. Che meraviglia…

Una notifica mi avvisa di un messaggio sullo smartphone, clicco il pulsante che permette al sistema multimediale dell’auto di leggere il messaggio. E’ il prete di ieri sera con cui ho condiviso un gran bel momento di comunione profonda e spirituale, ancora mi ringrazia, si dice grato a Dio.

Sorrido.

Pigio il pulsante laterale che apre la casella “rispondi”.

Parlo al microfono dell’auto: “Stai saldo” detto, semplicemente.

L’applicazione invia il messaggio.

Solo allora intravvedo con la coda dell’occhio che ha capito e digitato: “Stai salvo”.

Scoppio in una sonora risata ringraziando il mio angelo e l’applicazione. Vero, giusto, molto meglio. Stare saldi, essere tenaci nella fede è una cosa buona. Ma è molto meglio restare salvi, vivere da salvati, conservare questa preziosa certezza: sono amato. Posso amare.

Proseguo.

2 Comments

  • Loredana, 26 Ottobre 2019 @ 18:50 Reply

    Salvo te salvi anche noi è un attimo che ti scoraggi….è un attimo e ti crollano le certezze le illusioni….il Signore da….la possibilità di incontrare elargitori di PAROLA come te il Signore toglie …il parroco che bastava uno sguardo…e Lui ecco ti raggiunge ti tira x il colletto…..stai saldo…gli uomini i parroci passano…noi passiamo il seme gettato fa il suo corso nonostante tutto e allora sei salvo grazie allo Spirito che ti muove grazie

    • Rosaria, 26 Ottobre 2019 @ 21:17 Reply

      “Credi nel Signore Gesù e sarai salvo tu e la tua famiglia”.. Si, saldi nella fede, nella fiducia ,nell’ affidamento a Gesu ma restiamo salvi perché siamo dei salvati attraverso l’Amore e la Misericordia di Dio che si fa Parola di Via,Verità e Vita.
      Grazie Paolo perche’la Parola spezzata da te alimenta in me la capacità di stare salda e la consapevolezza di essere salvata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare

Esclamò

Scritto da  

No grazie

Scritto da