Ultimi articoli inseriti Il giudice iniquo
Ultimi articoli inseriti Come Noé
Ultimi articoli inseriti Sorprese
Ultimi articoli inseriti Dieci lebbrosi
Ultimi articoli inseriti Servi inutili

Good News (?)

State pronti. Diceva un mio carissimo amico. 

E pronte lo erano sul serio, Rebecca e sua madre. Poi è arrivata la mail, attesa, insperata. Vi aspettiamo martedì prossimo alle 8, Mayo Clinic, Rochester, USA. 

Quattro giorni per fare le valigie, comprare i biglietti, fare i bonifici, gestire emozioni e paura.

Una speranza per Rebecca, come ho scritto qui qualche tempo fa (http://www.paolocurtaz.it/2019/06/rebecca/). Quarantamila euro raccolti dai suoi compagni per uno screening di analisi che permetta di uscire fuori da vicolo cieco in cui la malattia l’ha spinta. Al Meyer si sono arresi: forse solo alla Mayo sanno come fare. Bisogna andare in America, sperare.

E da due settimana Rebecca è alla Mayo. Dopo un viaggio difficile, sulla soglia del tragico. Troppo lungo, troppo distante, troppo tempo senza bombola ad ossigeno, troppo poco tempo per procurare i permessi ed averla sul volo. Burocrazia del cavolo.

Tant’è, la guerriera è lì e stanno facendo gli esami e le visite.

Con pudore ricevo notizie dalla madre, che trova anche il tempo di farmi gli auguri. I medici sono stupiti del fatto che sia viva. Hanno già cambiato la cura. Ma servono altri esami. E il preventivo ancora lievita. Servono altri diecimila dollari entro una settimana, prima di dimetterla, per farle l’analisi del DNA. Rimpiango il nostro scassato sistema sanitario nazionale.

E ancora busso: qualcuno osa?

Zaccheo fa la sua parte, altri mille piccoli euro (vostri, peraltro).

Se volete unirvi potere fare un bonifico all’associazione Onlus Insieme A Giordano con causale Per Rebecca Russo – Aosta: IBAN IT56G0200805153000104859487 .

Passaparola.

 

 

 

Category: Diario personale

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina. Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui
CHIUDI
CHIUDI