Ultimi articoli inseriti Il compassionevole
Ultimi articoli inseriti Vietatissimo
Ultimi articoli inseriti Piume
Ultimi articoli inseriti Urrà!
Ultimi articoli inseriti Guai a voi

Mai più sete

In quel tempo, disse Gesù alla folla:
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.
Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.
E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».Gv 6,35-40

Non è la manna che può colmare il nostro cuore, ma la presenza stessa di Dio, e non di un Dio qualunque, ma del Dio che Gesù è venuto a raccontare, del Padre che ha un solo desiderio: la salvezza e la felicità dei propri figli. Gesù, qui e altrove, rade al suolo le nostre piccole visioni di Dio, sconfessa le nostre immagini di un Dio irremovibile, accigliato, scontroso e ambiguo, sommo egoista bastante a se stesso, severo giudice e preside che spera solo di coglierci in fallo. Dio, invece, è un Padre che vuole ostinatamente la nostra salvezza, più di quanto noi stessi la desideriamo. Questo è il pane di cui abbiamo veramente bisogno: il pane della consolazione, della salvezza, della tenerezza infinita di Dio. Più delle cose di cui abbiamo bisogno per vivere ci è necessario l’amore e, in questo caso, la sorgente stessa dell’amore che ci permette di non cedere mai alla disperazione. Conosco persone che hanno tutto: successo, denaro, fama, ma che muoiono interiormente perché non sanno amare. Altri, invece, che nella povertà assoluta hanno incontrato la sconfinata ricchezza dell’amore di Dio. È l’amore ciò di cui abbiamo infinitamente bisogno.

Category: Parole

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − tre =

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina. Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui
CHIUDI
CLOSE