Ultimi articoli inseriti Come bambini
Ultimi articoli inseriti Non conviene sposarsi
Ultimi articoli inseriti Settanta volte sette
Ultimi articoli inseriti Assunta in cielo
Ultimi articoli inseriti Diventare bambini

Sotto l’ombrellone

Non posso fare a meno di sentire, sdraiato a prendere il sole in questa breve parentesi di mare estiva. Mi giungono le voci di un dialogo surreale dai miei vicini di ombrellone, una coppia anziana, lei con voce stridula e sgradevole, lui che riesce ad inserirsi a monosillabi.

Lei (alterata): “Ma insomma lo hai fatto o no quello che ti avevo chiesto?”

Lui: “…”

Lei (Più alterata): “Non ci si può mai fidare di te! Sei sempre il solito! Come faccio a correre sempre dietro ai tuoi sbagli!”

Lui: “…ma io…”

Lei (alzando la voce): “Non ti giustificare! SMETTILA! Riconosci che non te ne importa niente DI NOI!!!”

Lui: “…”

Silenzio greve. Arriva una terza persona. Voce giovanile, inflessione veneta, sento abbaiare un cane di piccola taglia.

Signora: “Ma che carinoooo, ma non lo avevo vistoooo, ma guarda un po’ che meraviglia!”

Lei (orgogliosa e melliflua): “Sì l’ho presa su internet, perché la Gegia è una meraviglia ma si stanca presto e sa, io non ho più l’età per portarla in braccio…”

Signora: “Eh sì, anche la mia, poverina, è vecchina e devo pensare di prendere anch’io una carrozzina come la sua… d’altronde, lo sa bene anche lei, con tutto il bene che ci vogliono hanno diritto a qualche vizietto…”

Lei (più orgogliosa e melliflua): “E quanto bene di danno, e affetto! Non saprei proprio come fare senza la mia Gegia che mi riempie la vita! Mi riempie di tenerezza ogni volta che la vedo”

Lui: “…”

Io: “…”

Vabbè.

 

Category: Diario personale

Tags:

One comment

  1. Animali, tutti , cani , gatti … mi piacciono!!! Ma le persone, specialmente quelle vicine a noi, sono da amare e da accudire!!! Stiamo perdendo il senso di tutto !!!! Peccato , perché nella vita ci sono altri sentimenti che danno tenerezza e riempiono la vita!!! Forse gratificano di meno ma ne vale la pena!!!😘🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina. Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui
CHIUDI
CLOSE