Ultimi articoli inseriti Tisane
Ultimi articoli inseriti Il segno di Giona
Ultimi articoli inseriti Santi e peccatori
Ultimi articoli inseriti L’uomo forte
Ultimi articoli inseriti Chi di voi?

Sotto l’ombrellone

Non posso fare a meno di sentire, sdraiato a prendere il sole in questa breve parentesi di mare estiva. Mi giungono le voci di un dialogo surreale dai miei vicini di ombrellone, una coppia anziana, lei con voce stridula e sgradevole, lui che riesce ad inserirsi a monosillabi.

Lei (alterata): “Ma insomma lo hai fatto o no quello che ti avevo chiesto?”

Lui: “…”

Lei (Più alterata): “Non ci si può mai fidare di te! Sei sempre il solito! Come faccio a correre sempre dietro ai tuoi sbagli!”

Lui: “…ma io…”

Lei (alzando la voce): “Non ti giustificare! SMETTILA! Riconosci che non te ne importa niente DI NOI!!!”

Lui: “…”

Silenzio greve. Arriva una terza persona. Voce giovanile, inflessione veneta, sento abbaiare un cane di piccola taglia.

Signora: “Ma che carinoooo, ma non lo avevo vistoooo, ma guarda un po’ che meraviglia!”

Lei (orgogliosa e melliflua): “Sì l’ho presa su internet, perché la Gegia è una meraviglia ma si stanca presto e sa, io non ho più l’età per portarla in braccio…”

Signora: “Eh sì, anche la mia, poverina, è vecchina e devo pensare di prendere anch’io una carrozzina come la sua… d’altronde, lo sa bene anche lei, con tutto il bene che ci vogliono hanno diritto a qualche vizietto…”

Lei (più orgogliosa e melliflua): “E quanto bene di danno, e affetto! Non saprei proprio come fare senza la mia Gegia che mi riempie la vita! Mi riempie di tenerezza ogni volta che la vedo”

Lui: “…”

Io: “…”

Vabbè.

 

Category: Diario personale

Tags:

One comment

  1. Animali, tutti , cani , gatti … mi piacciono!!! Ma le persone, specialmente quelle vicine a noi, sono da amare e da accudire!!! Stiamo perdendo il senso di tutto !!!! Peccato , perché nella vita ci sono altri sentimenti che danno tenerezza e riempiono la vita!!! Forse gratificano di meno ma ne vale la pena!!!😘🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina. Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui
CHIUDI
CLOSE