Ultimi articoli inseriti San Luca
Ultimi articoli inseriti Pattume
Ultimi articoli inseriti Giona
Ultimi articoli inseriti Bevi e divertiti
Ultimi articoli inseriti Grembo

Spiriti del sole

copFrancesco e Matteo li ho conosciuti a Valdagno, erano in prima fila ad ascoltare una mia riflessione: mi avevano colpito questi volti giovani e la loro sete di Parola.
Dopo la chiacchiera si erano presentati e mi avevano regalato il loro ultimo CD: era stato piacevole, prima di addormentarmi, ascoltare qualche traccia e ricostruire la loro storia su internet.

Da qualche mese è uscito il primo libro di Francesco, dei The Sun, si intitola: La strada del sole. E’ una sorta di diario autobiografico in cui racconta, alla luce di quelle che simpaticamente chiama le Dioincidenze, il percorso suo e del suo gruppo, una band piuttosto famosa nell’ambito rock europeo, che ha fatto un impressionante percorso di conversione al vangelo. Come racconta lui stesso, Dio lo aspettava per farsi conoscere e per far diventare lui e i suoi compagni dei veri testimoni del Signore, credibili e professionalmente preparati, soprattutto per il mondo giovanile.
Oggi il gruppo raduna centinaia di migliaia di giovani nei concerti, propone messaggi positivi, niente affatto bigotti né insopportabilmente zuccherosi, e fa un gran bene alle giovani generazioni.

Il libro scorre via davvero bene, ci si immedesima e si gioisce nel vedere l’opera di Dio nella vita di Francesco e dei suoi compagni. E’ affascinante vedere il percorso faticoso e deciso che il Signore ha fatto loro compiere.

Ci sono poi delle riflessioni potenti, dei messaggi molto forti: mi ha commosso il racconto della prima ora di adorazione notturna accettata con beata incoscienza o la scoperta/folgorazione della Terra Santa o il racconto di questi quattro matti che, alla fine di un concerto a Betlemme, svegliano i soldati israeliani del Check point (!) per offrire loro un concerto acustico live!

Il mio miglior libro dell’estate, che ha risvegliato in me il ricordo dell’entusiasmo degli anni giovanili e che mi ha riscaldato il cuore.
Consigliabilissimo.
Un abbraccio e un incoraggiamento a Francesco e Matteo e agli altri.

Acquista il libro su IBS

Category: Incontri

5 comments

  1. Ciao Paolo, “casualmente” e’ proprio il libro che mia figlia Chiara (17 anni) ha tanto insistito che le comprassi!
    E’ entusiasta dei The Sun ed attratta dalla loro conversione…
    Le vie del Signore sono proprio infinite (per nostra fortuna!)
    Un abbraccio.

  2. Questo libro ( definito nella prefazione dal cardinal Ravasi “appassionante e appassionato” ) sta facendo un gran bene a moltissime persone.

  3. Ciao Paolo! Tu giustamente scrivi che questi quattro meravigliosi “outsider” stanno facendo un gran bene per tanti giovani, ma io oserei dire anche per i meno giovani. Ai loro concerti e condivisioni ci sono persone di ogni età, a tutti fa un gran bene sentire come il Signore può entrare nelle nostre vite e capovolgere, nonostante gli sbagli che nella nostra debolezza umana possiamo commettere.
    “La strada del Sole” è un libro stupendo scritto con il cuore in mano, con una sensibilità e una dolcezza che sono caratteristiche di Francy! Ma con loro tutto diventa piacevole: condivisioni, concerti..anche una semplice chiacchierata fa bene…perchè sono ricchi dentro! Si…io sono di parte perchè ormai loro per me sono quattro meravigliosi amici a cui voglio una gran bene… nonostante…come dico sempre “io sono giovane solo dentro”!
    Il consiglio che dò è proprio quello di leggere questo libro ma anche di andare a conoscerli personalmente! Non ve ne pentirete!!!!!

  4. Senza dubbio, uno dei libri che più mi è dispiaciuto terminare! Le emozioni intense, importanti, “celestiali” suscitate – riga dopo riga- dall’ incredibile profondita’ spirituale di Francesco Lorenzi, sono un bagaglio personale destinato ad accompagnarmi…in modo “indelebile”!!!

  5. Ciao Paolo, una mia amica ringrazia il Signore quando è nelle difficoltà o nella sofferenza, dice “ringraziamo il Signore”, a me questo non viene spontaneo, nel migliore dei casi mi affido a lui e poche volte riesco a stare tranquilla, purtroppo! Siamo vicini nella preghiera reciproca e ti saluto caramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina. Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui
CHIUDI
CLOSE