Ultimi articoli inseriti Elia
Ultimi articoli inseriti Capricci
Ultimi articoli inseriti Battaglie
Ultimi articoli inseriti Venite a me
Ultimi articoli inseriti Pecore perdute

Quindi

Mamma mia, ragazzi!

Che dire… grazie! Per tutti i suggerimenti, per chi è intervenuto per prima volta, per l’incoraggiamento…

Volevo sapere se il lavoro fatto era apprezzato, e mi sembra proprio di sì!

Ecco allora, alcune delle cose che avete scritto:

  • sui temi: bene la Parola di Dio, benne l’attualità. Magari mi metto ad approfondire alcune pagine dell’AT. E anche alcuni temi più difficili, magari aggiungo una categoria su temi di teologia (angeli, inferno e paradiso, primato di Pietro…) per avere una qualche idea più chiara si ciò che la Chiesa crede di alcuni temi sensibili
  • sulle discussioni: io magari intervengo un pochettino di più, voi vi impegnate a restare di più sul tema!
  • sulla tempistica: penso che un post ogni 7/10 giorni vada bene. tenete presente che sono spesso in giro per il mondo! Ora sto scrivendo da Genova. Non sempre è possibile avere tempo e connessione (In Israele ad esempio)
  • sulla grafica: se riusciamo collegamento col commento al vangelo del giorno mio (che esiste già sul sito lachiesa.it), bacheca con gli appuntamenti, rubrica con le vostre mail per scrivervi personalmente.
  • collegamento con tutte le fonti “curtiane”: blog, sito tiraccontolaparola, associazione zaccheo, canale youtube e gruppo facebook (che non seguo ma esiste (http://www.facebook.com/group.php?gid=124630682449).
  • alcuni appuntamenti da segnare: se qualcuno vuole venire con me in Israele a luglio; ritiro di due giorni a fine ottobre per amici da Roma in giù ad Ariccia: info su www.tiraccontolaparola.it
  • sostegno economico (necessario!): iscrizione all’associazione, offerte con bonifico, 5×1000 a Zaccheo, cliccare le pubblicità presenti sul blog (anche tutti i giorni! Google mi da qualche centesimo ogni clic…), info su trlp

Bene: ora basta parlare di me, mettiamoci al lavoro.

Insieme: per scalare la Santa montagna ci si muove in cordata…

(Come nella foto, ascensione al Gran Paradiso, alba)

Category: Diario personale

16 comments

  1. Una volta, qualche anno fa, navigando qua e là su internet tra blog vari, ho trovato una frase attribuita a te, Paolo.
    Dice così:
    “La vita è come la montagna. Va affrontata con umiltà. L’importante non è la meta, ma il percorso fatto. E con chi. E come.”
    L’ho trovata molto bella, nel quotidiano mi fa spesso da monito.
    E’ bello sapere che in questo blog, a condividere il percorso che hai tracciato siamo in tanti.
    Ti sei prefisso, ci siamo prefissi, obiettivi ambiziosi, ma umilmente, e in cordata, possiamo raggiungere vette molto alte, ne sono sicura.

  2. Che bel programma, grazie Paolo!
    Robi
    ps – hai notato che le tue riflessioni sul blog nascono il 13 del mese? sono andata a rileggere il post di 20 mesi fa: categoria “mumble mumble”, sottotitolo: “Ma questi mi prendono sul serio” dove, tra i dubbi e l’entusiasmo del blog appena nato, scrivevi che l’utopia della Chiesa è essere uniti nella diversità.
    Un profondo grazie a quanti hanno costruito con te un’arca tra i monti, a tutti i marinai che sono saliti sulla barca di Pietro con franchezza evangelica e amore verso i fratelli, uniti in cordata verso le vette più alte (malgrado i nuvoloni!)

  3. Grazie Paolo per la tua grande disponibilità e del tuo tempo che dedichi a noi. Ti ho conosciuto attraverso un tuo libro ; un mio amico ha acquistato a Rhemes durante un’ escursione al rifugio Benevolo. Da allora ti leggo sempre.

  4. grazie paolo per tutto quello che riesci a fare per noi …e come dice il mio parroco don luciano:il Signore te ne renderà merito…ringrazio uil Signore di averti “conosciuto”!!!
    pace e bene

  5. Un’unica cordata fino al Cielo….

    Una scala lunga fino al cielo sulla quale gli Angeli salgono e scendono:

    mi piace vedere su questa scala che Dio con i suoi angeli scende sulla terra, e che gli uomini, tutti, si elevano al cielo, tanto da essere anch’essi angeli.

    Tutti in perfetta armonia, tanto da formare un cuor solo ed un anima sola.

  6. ciao Paolo.sono arrivata quà cercando il titolo esatto di un tuo libro…e ho trovato un cercatore di Dio.
    Pensavo di trovare uno scrittore…ho trovato molto di più, Grazie per quello che fai.In questi tempi non è facile evangelizzare,ma tu hai una marcia in più, l’amore per la parola di Dio! Che è “Lampada ai nostri passi!Con l’aiuto della preghiera teniamo sempre accesa questa luce,e grazie ancora per la tua disponibilità al servizio
    della Parola
    Lia

  7. …E alla fine della mia lunga giornata mi ci vuole una visita al mio blog preferito( per la verità l’unico che frequento!). Che bello leggere ogni singola parola ed ogni commento ,mi da una carica ed una gioia che mi riempie il cuore e l’animo. Grazie a tutti ma un grazie speciale va a Paolo che con le sue notti passate ascrivere per noi non ha sprecato niente del suo tempo ed il riscontro con ” momble, mumble” ne é una bellissims prova. Ora tutti in cammino ,Paolo in testa , verso la scalata al Gran Paradiso e che il Buon Dio ci guidi per la giusta via.

  8. Che bello ritrovare l’entusiasmo dopo aver patito leggermente un dubbio sulla buona riuscita del proprio lavoro!
    Paolo!! ma torni in Israele anche a Luglio???? WOW trovo info su tiraccontolaparola??? o riesci a mandarmi info via email??
    Danke shon e buona scalata!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Paolo

Tutte le informazioni le puoi trovare in questa pagina.
Se ti servono alcune fotografie per locandine o depliant, le puoi trovare qui

CHIUDI
CLOSE